Il webinar gratuito Prenditi il tuo tempo: analizza la stagione è il webinar conclusivo di un ciclo di incontri chiamato Il Turista dalla A alla Z*, tre giornate di formazione gratuita, ricche di dati, analisi e consigli, per capire cosa cerca il turista di oggi, come intercettarlo e lasciare un buon ricordo del suo soggiorno!
In questo webinar offriremo degli spunti utili per poter analizzare la stagione turistica appena conclusa, migliorare la performance del proprio agriturismo e prepararsi nel migliore dei modi in vista della prossima stagione. Ascolteremo inoltre le testimonianze video di alcuni dei nostri gestori e approfondiremo il tema delle recensioni online.
*Guarda le tre giornate di formazione Il Turista dalla A alla Z:
- Prenotazioni: consigli per la gestione
- Promuoversi online: fatti trovare dai turisti
- Consigli per un’accoglienza al TOP!
I relatori
- Riccardo Lomboni, Junior Marketing Specialist di Feries.
- Laura Caspani, Customer Support e Booking Specialist di Agriturismo.it.
Il video
Il webinar
Dopo una breve presentazione di Agriturismo.it, il principale portale dedicato all’agriturismo, il webinar entra nel vivo!
Laura offre da subito degli spunti interessanti per poter gestire al meglio le recensioni dei turisti e per mantenere il contatto con gli ospiti, anche dopo la loro permanenza in struttura. Supportata dalle video interviste realizzate ad alcuni dei nostri gestori sul tema delle recensioni, si sofferma anche su delle strategie efficaci per rispondere in modo adeguato sia ai commenti positivi, che a quelli negativi, sottolineando come soprattutto quest’ultime possano rivelarsi un’efficace strumento di vetrina.
Successivamente, la nostra Customer Support & Booking Specialist fornisce dei metodi per analizzare e raccogliere dati sull’andamento della stagione turistica appena conclusa: viene qui commentata l’importanza della brand reputation e delle opportunità di mercato da cogliere. Quale è il mio tasso di conversione? Quali sono i principali feedback dei turisti in struttura? Cosa ha funzionato e cosa invece si può migliorare? Queste e altre domande fanno parte di un processo di autoanalisi ben più grande, volto a migliorare i risultati del proprio agriturismo in vista della prossima stagione.
Dopo questa parte centrale di analisi, Laura spiega come sfruttare a pieno gli strumenti a disposizione di Agriturismo.it e prepararsi nel migliore dei modi alla prossima stagione. Grazie al supporto di alcuni dati e tendenze per il 2023, sottolinea infine l’importanza di verificare le proprie informazioni, aggiornare i calendari e inserire le nuove tariffe per l’anno prossimo, mostrando come impostarli all’interno del portale di Agriturismo.it.
Il tuo contributo
È il momento di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del tuo agriturismo: metti in pratica i consigli che ti abbiamo offerto in questo webinar per iniziare a ricevere prenotazioni per il 2023!
Se sei già cliente e hai bisogno di una mano per migliorare la tua presentazione su Agriturismo.it, scrivi a [email protected] oppure a [email protected].
Se non sei ancora nostro cliente e desideri avere maggiori informazioni su di noi, visita questa pagina su Agriturismo.it, oppure scrivi a [email protected].
2 commenti
Vi ringrazio che avete dato la possibilità di vedere il webinar in momenti diversi.
Ciao Giovanni! Grazie a te per averlo rivisto! A presto 🙂